neo-spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

neo-spaziale

il nostro forum su Capella
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fleet save

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mister Bean
Admin
Mister Bean


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.11.10

Fleet save Empty
MessaggioTitolo: Fleet save   Fleet save EmptySab Nov 06, 2010 5:55 am

fleet senza luna

_schieramento
l'unico fleet sicuro senza la luna è lo schieramento. si selezionano tutte le navi, si riempiono di risorse e si madano verso una propria colonia in modalità schieramento. bisogna modulare la velocità in modo tale da far arrivare le navi 10-20 minuti dopo la sicura accensione del pc. bisogna essere davanti al pc per tempo perchè nel caso ci sia un'attacco incombente, portato grazie alla falange(che indica all'attaccante l'ora precisa del ritorno del fleet) lo schieramento va ritirato!

si cerchi di ritirarlo almeno 10 minuti prima dell'arrivo, se no è molto probabile che si riesca a prendere anche il ritorno delle schieramento, anche se non è falangiabile.

pro: è l'unico fleet sicuro senza luna, essenziale all'inizio, facile da fare e abbastanza sicuro.
contro: bisogna essere precisi con gli orari, può capitare che anche ritirandolo si venga presi al ritorno se l'attaccante ha una buona capacità
da evitare: fleet che arrivino a notte fonda o cmq quando non si è on-line...e non avere flotte esagerate, perchè non è un fleet sicurissimo.

volendo si può richiamare lo schieramento, però così la flotta si rende inutilizzabile per molto tempo...conviene magari non farlo con regolarità ma saltuariamente

fleet con luna

_fleet luna-cd altrui
è il fleet più sicuro, e se fatto bene è quasi impossibile da prendere.si selezionano le navi dalla luna, si riempiono di risorse e le si manda verso un campo di detriti in missione raccolta.
Per renderlo sicuro al 90% bisogna attuare dei piccoli accorgimenti:
_ non avere orari troppo rigidi e sempre uguali(tipo far arrivare il fleet sempre alle 8 di mattina spaccate)
_mandare prima e dopo la flotta delle recy (in numero variabile per ogni missione) verso il campo di detriti, così si confondono le acque
_se si viene spiati poco prima e poco dopo la partenza, o se si svuotano le colonie poco prima di partire, o se ci si connette solo per il fleet, stare attenti a usare il trucchetto del punto prima.

Subito prima del fleet mandare delle sonde in attacco per creare il cd può essere rischioso, meglio mandarle molte ore prima, per confondere meglio l’attaccante.

Pro: è il migliore fleet in assoluto con una sola luna
Contro: può istillare una sicurezza eccessiva e far credere di essere imprendibili
Da evitare: non bisogna fare capire a nessuno e in nessun modo a che ora si fa partire, ne più o meno a che ora torna

_fleet luna-cd proprio

come sopra, solo che il cd è quello del proprio pianeta.
da usare per fleet brevi, o se si ha la morte nera anche per quelli lunghi. Solo che la morte nera ha un tempo fisso di circa 8 ore (su UNI 4x) per fare il percorso…e qui è più difficile mandare una recy prima per confondere le acque… da usare non spesso, magari alternarlo con il fleet precendente.

Pro: costa pochissimo in deuterio, anche con flotte enormi
Contro: tutti sanno l’esatta durata del viaggio, e non si può mandare con facilità una recy poco prima, quindi basta passare un po’ di tempo in galassia ed aggiornare e appena sparisce il cd si sa già l’ora del ritorno precisa
Da evitare: non farlo troppo spesso e in modo continuativo


_Fleet luna-colonizzazione
Da usare solo se non ci sono pianeti nello stesso sistema della luna o nei sistemi vicini.
Si seleziona la flotta e si manda con una colonizzatrice in missione colonizzazione verso uno spazio vuoto.
Se si ha gia il massimo numero di colonie consentito dal livello di astrofisica la missione può proseguire, una volta arrivata a destinazione torna indietro senza conseguenze.
Nel caso la flotta arrivi a destinazione, creando quindi una colonia, è più rischioso del luna-cd perché è molto evidente l’orario di arrivo della flotta verso lo spazio vuoto, in quanto si forma un pianeta che è molto visibile. Inoltre la flotta (esclusa la colonizzatrice ovviamente) torna indietro alla luna di origine, falangiando quindi la nuova colonia si può sapere l'orario di arrivo ed accodare la flotta; e perciò consigliabile richiamare la flotta prima dell'arrivo nello spazio vuoto.

Pro: l’unica cosa da fare se si è soli nel sistema
Contro: è molto evidente nel caso si crei una colonia
Da evitare: non bisogna fare capire a nessuno e in nessun modo a che ora si fa partire, ne più o meno a che ora torna, e non bisogna scordarsi di richiamare la flotta prima dell'arrivo a destinazione.

_fleet luna-luna in schieramento
Perfetto per chi ha 2 lune nello stesso sistema, unisce i pregi del luna-cd e dello schieramento, non è falangiabile, non produce asterischi, non fa sparire i cd…. direi perfetto, basta non dimenticarsi di flettare.

_Fleet luna-luna alleata
Negli universi dotati del sistema ACS è possibile "stazionare" su pianeti e lune di alleati o player in lista amici.
Selezionando quindi la luna come meta del fleet si attuerà un fleet non falangiabile e sicuro (escludendo ovviamente "soffiate" da parte dell'amico).

Tutti gli altri fleet (pianeta-cd, trasporto pianeta-pianeta, attacco verso inattivi) sono da evitare nel modo più assoluto se non si vuole essere piallati.
Torna in alto Andare in basso
https://neo-spaziale.elencoforum.com
 
Fleet save
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
neo-spaziale :: Il Forum Neo Spaziale :: Aiuti, domande e consigli-
Vai verso: